Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

Per molti campeggiatori è importante che, oltre all'alimentazione interna del gas nel veicolo, vi sia anche la possibilità di un utilizzo esterno del gas. Che sia necessario per la griglia in estate o per il riscaldamento radiante nel campeggio invernale. Offriamo un pratico sistema di tubi flessibili in modo che l'impianto del gas esistente del camper o della roulotte possa essere utilizzato anche per un consumo all'esterno del veicolo da diporto.

I tubi flessibili a media pressione utilizzabili anche in inverno delle ditte CAMPKO e GOK offrono la possibilità di utilizzare il gas esistente nel veicolo e rendono inutile l’uso di ulteriori bombole di gas.

Le due opzioni di collegamento

1. collegamento diretto al sistema di controllo del gas

  • Per i serbatoi di gas combustibile con una posizione di installazione di 105°
  • Un cosiddetto “tappo di emergenza”, che viene montato direttamente dietro il diaframma del regolatore del gas, è dotato di una valvola di accoppiamento a innesto per il collegamento del tubo flessibile del gas.

I sistemi di controllo GOK sono disponibili in una versione da 30 mbar e di una da 50 mbar.

2. collegamento alla presa del gas

La presa del gas, che è installata nella carrozzeria del veicolo, offre in molti casi, oltre all’allacciamento del gas, anche un allacciamento dell’acqua per il rifornimento esterno di acqua dolce. La presa del gas viene alimentata tramite un tubo di rame o acciaio dal regolatore del gas o da un blocco di distribuzione del gas.