Diritto di reso

Fino a 100 giorni di diritto di recesso

In Germania, l'acquirente imprenditoriale non ha fondamentalmente diritto di revocare le vendite a distanza ai sensi degli articoli 312d e 355 BGB (Codice civile tedesco). Concediamo volontariamente ai nostri clienti un diritto di reso fino a 100 giorni, tenendo conto dei seguenti criteri.

1. Tutti i prodotti devono essere consegnati completi e integri, compreso l’imballaggio originale, in modo che non differiscano da un articolo nuovo. La spedizione di reso deve essere effettuata utilizzando la scatola di cartone idonea a contenere il prodotto.

2. Le centraline devono essere consegnate in un imballaggio supplementare saldato con etichetta di riferimento. In caso di reso di una centralina, l’imballaggio supplementare non deve essere aperto e deve riportare l’etichetta originale dell’articolo.

3. Per il reso di serbatoi di gas per auto viene di regola addebitato un importo di stoccaggio forfettario pari al 25% del valore netto della merce a fronte dei maggiori costi di gestione. Questi includono la sostituzione dell’imballaggio originale dopo la spedizione di reso, il controlli sull’integrità esterna, nonché la verifica dettagliata della presenza di tutti gli accessori di montaggio forniti a corredo.

4. Il reso di prodotti standard fino a 30 giorni dalla data di acquisto non è soggetto ad addebito supplementare. Da 31 a 100 giorni dalla data di acquisto viene addebitato un importo aggiuntivo forfettario di stoccaggio pari al 10% del valore netto della merce.

5. Sono esclusi dal presente regolamento tutti i prodotti del negozio online contrassegnati con lo stato di consegna “Non in magazzino – la merce viene acquistata dopo il ricevimento dell’ordine” (si tratta di prodotti che vengono acquistati specificatamente per ogni cliente), così come i materiali a metraggio o i prodotti personalizzati.