Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

Diritto di restituzione

Il diritto alla restituzione fino a 100 giorni

In Germania, l'acquirente imprenditoriale, ai sensi degli articoli 312d e 355 BGB (Codice civile tedesco), non ha fondamentalmente diritto di revocare le vendite a distanza di tempo. Cionostante noi concediamo volontariamente ai nostri clienti un diritto di restituzione fino a 100 giorni, tenendo conto dei seguenti criteri.

1. Tutti i prodotti devono essere restituiti completi e integri, compreso l’imballaggio originale, in modo tale che non si possano distinguere da articoli nuovi. La spedizione di ritorno deve quindi essere effettuata in un cartone adatto al prodotto.

2. Le centraline vengono sempre consegnate in un imballaggio supplementare confezionato in una pellicola termoretraibile e con l’etichetta dell’articolo. In caso di restituzione della centralina, l’imballaggio supplementare non deve essere aperto e deve avere ancora in dotazione l’etichetta originale dell’articolo.

3. Per quanto riguarda la restituzione dei serbatoi di GPL viene addebitata una tassa di stoccaggio pari al 25% del valore netto della merce a causa dell’aumento dei costi di gestione. Questi includono la sostituzione dell’imballaggio originale dopo la spedizione di ritorno, il controllo della presenza di eventuali danni esterni, così come il controllo dettagliato della completezza degli accessori di montaggio forniti.

4. Le restituzioni per quanto riguarda i prodotti standard fino a 30 giorni dalla data di acquisto saranno accettati da noi senza supplementi. A partire da 31 fino a 100 giorni dalla data di acquisto, addebiteremo un’ulteriore tassa di stoccaggio del 10% del valore netto della merce.

5. Esclusi da questo regolamento sono tutti i prodotti contrassegnati nel negozio online con lo stato di consegna “Esaurito – la merce verrà acquisita per voi dopo aver ricevuto la vostra ordinazione” (trattasi di prodotti che vengono acquistati individualmente per ogni cliente che ne fa richiesta), così come la merce al metro o prodotti confezionati specificamente per il cliente.