Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

La storia dell’azienda

Tutto iniziò nel 2006

L'azienda HybridSupply Ltd. è stata fondata nell’ottobre 2006 da tre soci a Beckum (Vestfalia). L’amministratore delegato Oskar Kowalski aveva solo 21 anni e stava svolgendo il suo primo anno di apprendistato come commerciante all’ingrosso e per l’esportazione.

L'azienda HybridSupply Ltd. è stata fondata nell’ottobre 2006 da tre soci a Beckum (Vestfalia). L’amministratore delegato Oskar Kowalski aveva solo 21 anni e stava svolgendo il suo primo anno di apprendistato come commerciante all’ingrosso e per l’esportazione.

Il primo magazzino di 35 m² era situato nel seminterrato della sua casa di famiglia e nel garage adiacente.

Alla fine del 2006, la gamma di prodotti comprendeva già 339 prodotti, di cui circa la metà era in giacenza.

Il carico e lo scarico delle spedizioni veniva effettuato interamente a mano. Particolarmente particolare era lo scarico di camion da 40 tonnellate in una zona residenziale. La merce veniva commissionata ogni giorno fino a notte fonda e preparata per il ritiro nel garage. GLS aveva la chiave del suo garage e poteva ritirare la merce il giorno seguente mentre i fondatori stavano facendo il loro lavoro “effettivo”.

Le richieste telefoniche dei clienti venivano inoltrate a un servizio telefonico d’ufficio (eOffice) e si rispondeva durante la pausa pranzo. A tutte le chiamate in entrata successive si rispondeva direttamente dopo il lavoro “effettivo”.

Il sistema di stoccaggio gestibile consisteva principalmente in grandi cartoni e scatole postali gialle prese in prestito da Deutsche Post. A questo punto, vorremmo ringraziare sinceramente la Deutsche Post AG per il suo sostegno, che ha contribuito allo sviluppo positivo di HybridSupply.

2007

A metà del 2007, i primi guadagni sono stati investiti in un piccolo sistema di stoccaggio con contenitori frontali semi-aperti, in modo che le cassette postali possano essere restituite alla Posta senza danni. La gamma di prodotti è stata estesa a 383 prodotti fino alla fine dell’anno.

HybridSupply in 2007

2008

In aprile, HybridSupply si è trasferita nei suoi primi locali commerciali ad Hamm (Westfalia) con una superficie totale di 300 m²: 150 m² di uffici e 150 m² di magazzino.

Giovedì 9 luglio 2015 Il nuovo sistema ERP ha garantito un’evasione degli ordini completamente automatica con un’interfaccia al negozio online nella misura più ampia. Grazie a questo progresso, moltissimi ordini sono stati gestiti da un piccolo team, senza aumentare eccessivamente i costi.

La nuova area di stoccaggio di 150 m² è stata ampliata in modo ottimale a metà del 2008 con un piccolo magazzino a scaffalature alte. Questo ha permesso di ampliare la gamma di prodotti a 566 articoli entro la fine dell’anno. Essa comprendeva quindi quasi il 48% di prodotti in più rispetto alla fine del 2007.

Sei dipendenti sono stati assunti entro la fine del 2008 in HybridSupply.

2009

La gamma di prodotti è stata ampliata ulteriormente a 909 prodotti in questo anno, nonostante la grave flessione del mercato dovuta alla crisi finanziaria globale. In questo modo, le condizioni avverse sono state sfidate dal “premio di rottamazione” tedesco: Attraverso di esso, i veicoli vecchi e potenzialmente interessati alla conversione a GPL sono stati ritirati dalla vendita.

Nel giugno 2009, HybridSupply ha introdotto il primo additivo premium per la protezione delle valvole con controllo di qualità certificato TÜV con il nome di V-LUBE Valve Saver, dopo più di un anno di lavoro di sviluppo. Già al lancio commerciale, V-LUBE ha suscitato un forte interesse nei clienti esistenti.

L’enorme domanda lo ha reso possibile: HybridSupply impiegava già dieci dipendenti alla fine dell’anno.

2010

A luglio, il progetto V-LUBE è stato scorporato in V-LUBE GmbH per accelerare continuamente lo sviluppo internazionale e per soddisfare la grande richiesta.

La rapida crescita delle vendite e dei prodotti ha richiesto un’ulteriore espansione delle capacità di stoccaggio. Il trasloco e i relativi lavori di ristrutturazione (da dicembre 2010 a marzo 2011) hanno portato la capacità complessiva a circa 570 m², di cui circa 200 m² di uffici e 370 m² di magazzino.

L’estensione della gamma di prodotti è aumentata ancora una volta considerevolmente alla fine del 2010 – di circa il 43% a 1.303 articoli.

V-LUBE nel 2010
HybridSupply nel 2010

2011

In questo anno, HybridSupply ha particolarmente accelerato l’espansione delle strutture di distribuzione internazionali. Oltre ad altri paesi dell’UE, la Cina e la Tailandia sono state particolarmente un fattore di crescita significativa.

A marzo, HybridSupply in associazione con V-LUBE GmbH ha esposto al GasShow, la più grande fiera europea per il GPL e il gas naturale a Varsavia.

La gamma di prodotti è cresciuta nel 2011 fino a 1928 prodotti – un ulteriore aumento rispetto all’anno precedente di, che ci crediate o no, quasi il 48%.

HybridSupply nel 2013
HybridSupply nel 2011
Ricezione HybridSupply

2012

Anche nel 2012, HybridSupply ha continuato con successo la sua sorprendente crescita sia a livello nazionale che internazionale. Più del 30% delle vendite totali era già rappresentato dalle esportazioni.

Nel 2012, HybridSupply ha mantenuto relazioni commerciali in tutto il mondo in 49 paesi.

In marzo, HybridSupply in associazione con V-LUBE GmbH ha esposto ancora una volta al GasShow di Varsavia, al fine di rafforzare ulteriormente la sua presenza internazionale.

La gamma di prodotti che comprende ormai 2.937 articoli e la crescente area di esportazione hanno fatto sì che le attuali capacità di stoccaggio raggiungessero i loro limiti. Nonostante ciò, la gamma di prodotti è stata aumentata di oltre il 52% in un anno.

In ottobre, il comitato esecutivo ha quindi deciso di abbandonare la sede di Hamm e trasferirsi nelle vicinanze di un porto di acque profonde, al fine di soddisfare ulteriormente la domanda in costante aumento.

Nel dicembre 2012, il negozio online di HybridSupply è stato rilanciato in una versione multilingue con un’interfaccia utente migliorata.

Il numero di dipendenti è salito a dodici.

2013

Il trasferimento da Hamm a Lubecca ha avuto luogo in marzo, contemporaneamente all’apparizione in fiera al GasShow di Varsavia. HybridSupply Ltd. ha ampliato i suoi locali commerciali a circa 1.000 m² e ha incluso un moderno sistema di stoccaggio a scaffali alti.

La gamma di prodotti è stata ulteriormente ampliata in base alle esigenze dei clienti nazionali e internazionali – ora già più di 3.400 prodotti.

2014

Con la creazione della filiale HybridSupply Bulgaria EOOD in Bulgaria nel dicembre 2014, HybridSupply ha esteso le sue operazioni commerciali all’Europa dell’Est, ai Balcani e all’America Latina.

Al fine di soddisfare le richieste in continuo aumento dei clienti, HybridSupply ha ampliato il suo servizio e la sua gamma di prodotti in modo consistente quest’anno. La gamma di prodotti ora contiene circa 4.300 articoli.

2015

HybridSupply e HybridSupply Bulgaria EOOD hanno esposto al Gasshow in associazione con il produttore argentino TA Gas Technology (Fuel System Solution) e hanno presentato il sistema di conversione GPL e gas naturale TA SIGAS come distributore esclusivo per il mercato europeo.

HybridSupply nel 2015
HybridSupply nel 2015
HybridSupply nel 2015

2016

La forma giuridica di HybridSupply Limited è stata convertita in HybridSupply GmbH. HybridSupply GmbH è la società madre delle filiali indipendenti HybridSupply Bulgaria EOOD e V-LUBE GmbH.

L’attuale gamma di prodotti comprende circa 7.000 prodotti. HybridSupply impiega 17 dipendenti in Germania e all’estero.

HybridSupply Bulgaria

Nel frattempo, HybridSupply serve i suoi clienti attraverso madrelingua tra gli altri in tedesco, inglese, spagnolo, italiano, cinese, francese, bulgaro, polacco, russo, rumeno, ucraino e olandese.