Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

I serbatoi di gas combustibile sono riempiti con gas liquido (GPL, miscela propano/butano) allo stesso modo dei serbatoi dell'autogas. A differenza dei serbatoi del gas per l'auto o dei serbatoi del gas propellente, che vengono utilizzati, ad esempio, per alimentare i carrelli elevatori, il gas contenuto nei serbatoi del gas combustibile viene estratto durante la fase gassosa. Il gas gassoso estratto viene utilizzato per combustione, per riscaldare, cucinare o raffreddare i veicoli per il tempo libero (camper, roulotte, ecc.). I serbatoi del gas combustibile sono utilizzati anche nel settore commerciale, ad esempio nei veicoli di vendita per il funzionamento delle griglie a gas o delle friggitrici. Inoltre, i serbatoi di gas combustibile sono utilizzati anche nella costruzione di strade.

I serbatoi del gas combustibile possono essere montati in modo flessibile nell’abitacolo del veicolo / cassetta del gas, così come sotto il veicolo. A differenza delle bombole del gas convenzionali, il controllo a ogni 10 anni per i serbatoi di gas combustibile è omesso grazie all’omologazione ECE 67 R.

Avete domande sull’installazione, la manutenzione o la vendita dei serbatoi del gas combustibile? Contattateci saremo lieti di rispondervi.