Grazie alla certificazione ATEX, il nuovo indicatore di livello GOK Senso4s PLUS per bombole di gas, disponibile da novembre 2020, può ora essere utilizzato anche nelle aree pericolose della Zona 2 e, ad esempio, nella cassetta delle bombole di gas del camper o della roulotte durante la guida.
L’hardware misura il peso totale e invia i valori via Bluetooth all’app sul dispositivo finale. L’app (disponibile per Android e iOS) mostra il livello di riempimento attuale, una curva di consumo e una previsione della durata del gas nella bombola.
Il Senso4s PLUS consente quindi di misurare 5, 8 o 11 chilogrammi o bombole di gas con un diametro compreso tra 18 e 32 centimetri sul fondo.
In risposta alle grandi sollecitazioni che si verificano quando le forze fisiche agiscono durante il viaggio, GOK ha aumentato in modo significativo la stabilità dei piedini dello stand.
Per garantire che i campeggiatori ottengano il livello più accurato possibile, sono integrati tre diversi sensori per bloccare le misurazioni errate.
Sensore di movimento
Siccome il gas nella bombola o nel serbatoio si muove anche durante la guida del camper, non è possibile effettuare una misurazione significativa. Pertanto, nel Senso4s è integrato un sensore di movimento che sospende la misurazione. L’utente riceve un messaggio corrispondente nell’applicazione.
Sensore di inclinazione
Se il veicolo da campeggio è parcheggiato in pendenza, ad esempio su un pendio ripido, le forze fisiche che agiscono sulla bombola del gas cambiano. Poiché ciò falsificherebbe i risultati della misurazione, anche in questo caso la misurazione viene interrotta e l’utente viene avvisato nell’app.
Sensore di temperatura
Anche le alte e le basse temperature influenzano il risultato della misurazione. Anche questo viene rilevato dal sensore e segnalato tramite l’app.
Tutti i sensori integrati hanno in comune il fatto di rilasciare nuovamente le misurazioni non appena la condizione – movimento, inclinazione, temperatura troppo alta o troppo bassa – rientra nel “range di normalità”.
Commissione
- Scarica l’app.
- Accoppiamento di Senso4s PLUS con il dispositivo mobile tramite Bluetooth.
- Calibrazione della bilancia senza bombola di gas.
- Inserire la tara e il peso di riempimento nell’applicazione.
- Regolare Senso4s PLUS in base alle dimensioni della bombola del gas.
- Posizionare la bombola di gas su Senso4s PLUS e avviare il monitoraggio.
Tutti i passaggi sono spiegati chiaramente nel video di avvio.