Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

D'ora in poi vi offriamo una bombola ricaricabile con valvola di arresto di riempimento all'80%.

La bombola è ideale per l’installazione permanente in veicoli per il tempo libero (caravan, camper, camper, camper, camper, ecc.). Oltre al consueto fissaggio tramite un supporto per bombole di gas, i piedini di fissaggio premontati offrono un’ulteriore opzione per l’installazione fissa. A seconda delle condizioni del veicolo, la bombola può essere collegata direttamente alla carrozzeria tramite i piedini di montaggio.

  • Stop automatico all’80% di riempimento e ricaricabile in qualsiasi momento
  • Nessuna ispezione periodica ogni 10 anni – Omologazione ECE 67R 01
  • Piedini di fissaggio e collare rimovibile
omologazione ECE 67 R Peso tara 16,7 kg Altezza incl. collare 585 mm Altezza escluso il collare 530 mm Diametro 300 mm

Negozio

Proteggete i vostri regolatori di gas e gli apparecchi di consumo dalle impurità contenute nel gas e utilizzate un filtro per il gas.

Per quanto riguarda la selezione della valvola della bombola, si tratta di una cosiddetta tecnica a 4 fori. La bombola del gas ha quattro fori, in cui sono inseriti una valvola di prelievo, una valvola di arresto del riempimento all’80%, un indicatore di contenuto e una valvola di sovrapressione a 27 bar.

1. Valvola di estrazione

Attraverso la valvola di estrazione, viene estratto dalla bombola di gas il gas liquido gassoso (miscela di propano/butano) . L’alimentazione del gas è controllata dal volantino.

La valvola di estrazione permette il collegamento di regolatori di gas, tubi flessibili ad alta pressione e filtri con attacchi G.5 e G.12.

Connessione Nome in commercio Connessione combinata (Combi. A.) Secondo la norma EN15252 G.5 = W21.8 x 1/14 LH (senza guarnizione)

Incluso l’adattatore per:

Connessione Nome commerciale Attacco per piccole bombole (KLF) Secondo la norma EN15252 G.12 = W21.8 x 1/14 LH (con guarnizione)

2. Valvola per bloccare il riempimento all’80%

La valvola di arresto del riempimento all’80% impedisce il riempimento eccessivo della bombola di gas fermando automaticamente il processo di rifornimento ad un livello di riempimento massimo dell’80% (24,00 litri).

Il rifornimento può essere effettuato tramite un adattatore per il rifornimento diretto e l’adattatore della ditta DREHMEISTER impostato direttamente sulla bombola. Inoltre, c’è anche la possibilità di installare un cosiddetto sistema di rifornimento a distanza con tubo di riempimento e valvola di riempimento.

3. Indicatore di livello

L’indicatore di livello misura il livello di riempimento della bombola del gas e lo visualizza sull’indicatore del carburante.

Opzionalmente c’è la possibilità di montare a posteriori un indicatore di carburante Bluetooth della ditta MOPEKA.

4. Valvola di sicurezza

La valvola di sicurezza, nota anche come valvola di scarico della pressione, si apre automaticamente non appena si è sviluppata una pressione di 27 bar all’interno della bombola del gas e rilascia il gas dalla bombola in modo controllato.

Siete un grossista o un rivenditore? Contattateci e approfittate del nostro programma per partner commerciali.