Le candele accendono la miscela di benzina/GPL e l'aria prodotta dal carburatore o dal sistema di iniezione. La pressione di esplosione risultante è la base per l'avviamento del motore. Il GPL ha una temperatura di accensione di ~500°C, benzina solo ~350°C. Pertanto, per l'accensione della miscela di gas è necessaria un'energia maggiore rispetto a quella necessaria per una miscela di benzina pura. Per evitare di sollecitare la bobina di accensione delle candele convenzionali e per evitare un guasto prematuro della bobina di accensione, si raccomanda l'uso di speciali "candele per GPL".
Queste “candele di accensione per il GPL” si distinguono dalle convenzionali “candele di accensione dei motori Otto” per la riduzione della distanza tra gli elettrodi e per il trattamento degli elettrodi con metalli preziosi speciali (ad es. platino o iridio). Questo compensa il fabbisogno di tensione di accensione e protegge dall’usura precoce.
Ulteriori candele d’accensione del GPL di BRISK per:
Risponderemo con piacere alle vostre richieste.
Avete ancora domande o suggerimenti?
Contattateci. Saremo lieti di potervi aiutare.