Gli indicatori di livello a ultrasuoni del produttore tedesco Gaslock visualizzano in modo affidabile il livello di riempimento di tutte le bombole di gas standard da 5 kg, 11 kg o 33 kg in pochi secondi.
Tutti i prodotti GASLEVEL®️ sono fabbricati in moderni impianti di produzione in Germania, a Iserlohn. Gli apparecchi sono conformi alle norme di legge (Direttiva UE EMC 2004/108/CE) e sono quindi adatti anche per l’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive (EX * II 3 G Ex nA IIA T3) nell’industria. Ciò è particolarmente importante per i clienti commerciali e industriali che possono utilizzare i prodotti GASLEVEL®️ in aree di lavoro particolarmente sensibili.
I prodotti GASLEVEL®️ sono adatti per la misurazione del livello delle bombole di gas in commercio (ad es. coperture), nel settore della ristorazione (ad es. riscaldatori radianti per uso esterno), nel privato (ad es. barbecue), sulle imbarcazioni e nel settore del campeggio (ad es. roulotte e camper).
Attualmente sono disponibili tre diversi indicatori di livello GASLEVEL®️.
GASLEVEL® Classic
L’indicatore di livello GASLEVEL®️ Classic è semplicemente fissato alla bombola del gas con il suo retro magnetico, si accende e si sposta verso il basso fino a quando l’indicatore passa dal rosso al verde e la zona di riempimento del gas liquido viene raggiunta. L’indicatore di livello del gas funziona anche con bombole di gas in alluminio, quando viene premuto manualmente contro la bombola.
L’indicatore di livello della bombola di gas, alto solo 6,5 cm, largo 3 cm e spesso 1,6 cm, è pratico e funziona con gli ultrasuoni. Misura il livello di gas di 5, 11 e 33 chilogrammi di bombole di gas propano in pochi secondi.
GASLEVEL®️ CLASSIC con display esterno e indicatore LED</h2
L’indicatore di livello del gas della ditta GASLEVEL®️ con display esterno è stato progettato appositamente per le esigenze dei campeggiatori e degli appassionati di caravan. Visivamente, l’indicatore esterno di riserva per le bombole di gas non è diverso dal suo “fratello maggiore”, il GASLEVEL®️ Classic. Tuttavia, l’unità alta 6,5 cm, larga 3 cm e spessa 1,6 cm è anche dotata di un cavo di 3 metri che può essere esteso fino a 8 o 13 metri ed è quindi collegato ad un indicatore o display distante.
Grazie a due magneti al neodimio nel sensore di livello, può esso essere fissato a qualsiasi posizione della bombola di gas metallico collegata e vi rimane attaccato. Il display con l’indicatore LED è montato in una posizione ben visibile ed è collegato al sensore di livello tramite il cavo. Finché si trova nella zona di riempimento del gas della bombola, il display mostra una bombola di gas con luce LED verde. Appena raggiunta l’area vuota, il display si illumina di rosso.
Inoltre, il prodotto può essere utilizzato anche come indicatore di livello, proprio come il GASLEVEL®️ Classic, se il sensore viene azionato direttamente sulla bombola del gas. Il GASLEVEL®️ con display esterno combina così due funzioni in un unico prodotto.
Indicatore di livello GASLEVEL®️
Il GASLEVEL®️ Stick è un indicatore di livello del gas in formato penna.
Solo 4,5 pollici di altezza e 0,6 pollici di larghezza, il dispositivo è molto pratico e utilizza moderni sensori ad ultrasuoni. Misura il livello di gas delle bombole di gas propano in pochi secondi. Il pennino GASLEVEL®️ viene semplicemente tenuto in verticale con la sua estremità contro la bombola del gas e spostato verso il basso fino a quando la spia luminosa passa dal rosso al verde e mostra l’area che contiene ancora gas.