Descrizione del prodotto
Il serbatoio cilindrico richiede per l’installazione un telaio di montaggio con cinghie in acciaio. Il telaio di montaggio è dotato di punti di montaggio preforati che consentono un montaggio universale.
L’apertura per la multivalvola può essere ruotata in modo flessibile e fissata in posizione 0°, 30° o 90°, a seconda della tipologia del veicolo. Le multivalvole per serbatoi cilindrici sono offerte nelle seguenti versioni.
Tutte le multivalvole per i serbatoi cilindrici sono contrassegnate con l’abbreviazione “D.” o “d.” inoltre con un numero a 3 cifre nella designazione del prodotto. L’abbreviazione “D” sta per diametro e il numero di 3 cifre per il diametro del serbatoio del cilindro in millimetri. Il suffisso 0°, 30° o 90° sta per l’angolo di installazione della multivalvola.
Un’altra caratteristica speciale per il montaggio del serbatoio cilindrico è costituito dalla custodia a tenuta di gas con il quale la multivalvola è sigillata. Il contenitore è omologato insieme alla multivalvola e deve essere sempre installato in questa costellazione. La custodia stessa ha due aperture collegate con un tubo ondulato che devono essere condotte verso l’esterno. Se c’è una perdita di gas nella multivalvola o nei tubi di entrata e di uscita, il gas viene trasportato all’esterno attraverso il tubo ondulato.
Tutti i serbatoi cilindrici della STEP sono collaudati e certificati secondo i più recenti standard europei di sicurezza e qualità (ECE 67R-01).
Tutti i serbatoi di GPL della STEP sono caratterizzati da un rivestimento particolarmente robusto, resistente alla corrosione e ai graffi. I cordoni di saldatura vengono controllati per verificare la presenza di eventuali difetti di saldatura e di crepe nel processo di controllo qualità interno dell’azienda mediante prove radiografiche.
Istruzioni per il montaggio dei serbatoi di GPL secondo ECE 67R-01
Ogni serbatoio di GPL deve essere fissato al veicolo in determinati punti di fissaggio permanenti o fissato mediante un telaio di montaggio del serbatoio con cinghie.
Quando il veicolo è pronto per l’uso, il serbatoio di GPL deve avere una distanza di almeno 200 mm al di spora del manto stradale. Il serbatoio di GPL deve essere installato in modo che il contatto metallico avvenga solo nei punti di fissaggio permanente.
Inoltre
Panoramica di tutti i serbatoi cilindrici
Panoramica delle multivalvole compatibili per i serbatoi cilindrici
Certificato secondo la procedura-test Bonfire.
Volume di fornitura
- Certificato per il serbatoio
- Consegna in cartone ondulato doppio
Downloads
Nella nostra area download troverete tutto ciò che è importante e informativo sui temi del gas naturale e del GPL, classificati per nome del produttore. Se non riuscite a trovare quello che cercate, saremo lieti di fornirvi i dati o le informazioni necessarie.
Risponderemo con piacere alle vostre richieste.
Avete ancora domande o suggerimenti?
Contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.