Termini e condizioni generali di vendita
§ 1 Ambito di applicazione, informazioni per il cliente
Con i seguenti termini e condizioni generali di vendita, si regolamenta nel dettaglio il rapporto contrattuale tra voi e l’azienda HybridSupply. Attraverso l’ordinazione alla HybridSupply, voi accettate espressamente l’applicabilità e la validità dei termini e le condizioni e inoltre che voi, prima di effettuare l’ordinazione, eravate a conoscenza di questi termini e condizioni o, ad esempio, che questi vi sono stati messi a vostra completa disposizione.
§ 2 Conclusione del contratto
(1) Digitando il pulsante dell’ordinazione, Lei presenta un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto e comunque, la conferma di ricezione inviata dall’azienda HybridSupply, dopo aver ricevuto l’ordinazione, essa non costituisce direttamente l’accettazione dell’offerta del vostro acquisto. Nell’ambito dell’ordinazione dichiarate esplicitamente di agire i qualità di commerciante, in modo tale che non vi sia poi concesso il diritto di rescissione del contratto.
(3) I principi descritti ai punti (1) e (2) si applicano anche alle ordinazioni effettuati tramite lettera o fax o in altra forma analoga e anche alle ordinazioni effettuate per telefono. Per le ordinazioni fatte al telefono, si applica diversamente dallo già descritto periodo di accettazione, che la ditta HybridSupply può accettare la vostra offerta solo immediatamente e che il contenuto e l’entità dell’avvenuto contratto saranno registrati in modo vincolante in una prossima conferma d’ordine, a meno che il contenuto del contratto concluso non sia stato riprodotto per iscritto in modo errato dall’azienda HybridSupply.
§ 3 Riserva di proprietà
L’oggetto d’acquisto rimane di proprietà dell’azienda HybridSupply fino al completo pagamento. Questa riserva di proprietà a favore dell’azienda HybridSupply si applica a tutti gli articoli a partire da una sola consegna, anche se solo parti di un ordinazione e/o di una consegna sono state pagate per intero. Un pagamento si considera effettuato, quando l’importo pagato è stato messo a disposizione dell’azienda HybridSupply su base permanente, anche accreditandolo su un conto commerciale nominativo dell’azienda HybridSupply. Per esempio, ma non in modo definitivo, se in particolare l’importo del pagamento, nel caso di pagamento tramite addebito diretto, non è stato riaddebitato unilateralmente alla ditta HybridSupply mediante revoca e/o mancata approvazione dell’addebito .
§ 4 § 4 Garanzia, prescrizione, obbligo di ispezione e notifica dei difetti
(1) In qualità di acquirente avete diritto ad un reclamo per la consegna successiva o l’eliminazione dei difetti secondo i requisiti di legge. L’azienda HybridSupply si riserva il diritto di avvalersi del diritto alla consegna successiva nell’ambito delle norme di garanzia applicabili, al fine di ottenere una rapida attuazione delle norme di garanzia per entrambi, a meno che le circostanze del singolo caso non rendano una consegna successiva antieconomica per l’azienda HybridSupply. In caso di una consegna successiva siete obbligati a restituire ad HybridSupply la merce precedentemente consegnata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della seconda merce secondo le norme di legge. In caso contrario, la merce inizialmente consegnata è considerata esente da difetti e viene remunerata separatamente in aggiunta alla seconda consegna, in conformità all’accordo sul prezzo del contratto di acquisto. Il ricevimento della merce difettata da parte dell’azienda HybridSupply sarà determinante per il rispetto del termine di cui sopra.
(3) Soprattutto come imprenditore si è obbligati a controllare la merce consegnata immediatamente dopo averla ricevuta e a comunicarne i difetti. La merce consegnata non deve solo essere sottoposta ad un controllo visivo e di stima, ma deve anche essere esaminata nel suo complesso per verificare che non vi siano difetti. Un’eventuale difettosità e altre deviazioni della merce consegnata rispetto a quella ordinata devono essere immediatamente segnalate. In caso contrario, la merce consegnata si considera approvata nei termini di qualità e quantità. L’obbligo immediato di denuncia dei difetti si applica anche nel momento in cui un difetto non visibile e inizialmente sconosciuto diventa o può diventare evidente. Questa disposizione si applica anche alle rivendite nell’ambito del § 478 BGB. I §§ 377. L’HGB sono inoltre applicabili.
§ 5 Limitazione della responsabilità
(2)
(4) In caso di lesioni vitali, del corpo o della salute, in caso di difetto nonostante la garanzia per la qualità della merce e in caso di difetti non dichiarati ingannevolmente, le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano. Anche la responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane invariata.
§ 6 Legge applicabile, accordi verbali, procure
(2) Tutti i contenuti e le disposizioni accessorie degli obblighi contrattuali valgono se concordati per iscritto. Per essere validi, gli accordi verbali devono essere confermati per iscritto.
(3) Ad eccezione della Direzione e dei collaboratori con una procura e/o i collaboratori dell’azienda HybridSupply muniti di speciali procure legali, altri collaboratori non sono autorizzati a prendere accordi in nome e per conto dell’azienda HybridSupply che si discostino dalle norme generali, in particolare dalle presenti condizioni generali. Lo stesso vale per eventuali accordi sulla qualità, promesse e una dichiarazione di garanzia scritta.
§ 7 Sede, Foro giuridico competente
Stato: Dicembre 2015