Questa pagina è disponibile anche in Inglese Inglese.

Gia da oggi, la bombola fa parte del nuovo standard per molti veicoli del tempo libero e campeggio. Con il nuovo modulo WAVE a onde radio, ora è possibile avere l’esatto livello di riempimento visualizzato sul cellulare, essere informati automaticamente sui livelli di riempimento, ricevere avvisi del livello e mantenere così il controllo del consumo di gas in ogni momento.

Allentare o fissare le viti del display con l’utensile a brugola incluso nella fornitura.

Togliete il display esistente e inserite quello nuovo nella stessa posizione.

Togliete il coperchio dalla parte del display e inserite completamente la spina del modulo a onde radio (click).

Fissare il supporto alla parete con il nastro adesivo, inserire il modulo a onde radio, scaricare l’applicazione e il gioco è fatto!

Si prega, per i dettagli sul funzionamento del sistema o sull’utilizzo dell’applicazione, di prendere i riferimenti dal manuale d’uso.

Lettura a distanza Bluetooth WAVE della ditta Rotarex per bombole con multivalvola

Domande frequenti

w

Perché devo registrarmi ed effettuare il login per poter visualizzare i dati dell'app?

I dati non vengono memorizzati localmente sul telefono, ma centralmente su un server cloud. In questo modo è possibile cambiare il dispositivo senza perdere i dati. Per poter assegnare i dati, abbiamo bisogno dell’account dell’utente.

w

A cosa servono i dati del GPS?

Il programma “DIMES” comprende anche una soluzione per contenitori stazionari (riscaldamento) – per offrire servizi corrispondenti (ad es. riempimento automatico), si debbono valutare i dati che utili (cliente, ubicazione, livello di riempimento). Inoltre prevediamo di includere tutte le stazioni di rifornimento del GPL disponibili in una versione successiva dell’app. Così si potrà trovare il distributore di benzina più vicino direttamente attraverso l’app.

w

Perché il mio servizio di localizzazione deve essere attivato?

I due provider Apple e Android non consentono la connessione Bluetooth se i servizi di localizzazione sono disattivati.

w

Quali dati vengono raccolti e cosa ne viene fatto?

I dati saranno inviati esclusivamente a noi (ROTAREX S.A.). Ulteriori informazioni li potete trovare su https://rotarex.com/privacy-policy-SRG-DIMES-App.

w

Durante la configurazione dell'app mi viene richiesto un PIN. Dove si trova?

Il PIN si trova sull’adesivo sul retro del modulo.

w

Posso misurare il livello con il DIMES anche senza la connessione su Internet?

Il livello di riempimento attuale può essere letto anche senza la connessione su Internet. Unicamente le grafiche/curve vengono generati tramite il server cloud.

w

L'app mostra un livello errato

Se voi visualizzate sull’app REFILL (cioè vuoto) sebbene sappiate di avere ancora una bombola di gas piena (o in generale ricevete una visualizzazione errata), ciò può essere dovuto alla speciale caratteristica del “primo allineamento” del sensore. Trattandosi di un sensore di livello meccanico che trasmette il livello dalla valvola all’unità di visualizzazione attraverso un collegamento magnetico, in circostanze particolari le due calamite insieme possono “incepparsi”. Solo quando il galleggiante verrà spostato le calamite saranno correttamente allineate (a causa dell’estrazione del gas e/o delle vibrazioni durante la corsa). In alternativa, la calamita nel sensore può essere influenzata da una calamita dall’esterno in modo che si sblocchi manualmente. Pertanto, già durante l’installazione, prima di avvitare il sensore, l’app deve essere impostata e provata (in questo caso il sensore può essere regolato di nuovo manualmente con una calamita dall’esterno. Purtroppo questo problema è dovuto al progettazione e non può essere risolto in modo costruttivo. Il problema comunque si verifica una sola volta – una volta che il sistema è allineato, questo problema non riapparirà. Questo potrebbe causare un valore errato durante la prima misurazione (in questo caso il livello sarà apparentemente aumentato).

w

La spina non può più essere rimosso dal sensore

Il collegamento a spina è progettato secondo la norma di protezione IP54, che richiede una buona e sicura connessione. Per sbloccare il collegamento, è meglio utilizzare un piccolo cacciavite (a taglio), con il quale si preme il chiavistello direttamente sopra il collegamento a spina per poter sollevare la spina verso l’alto.

w

Può essere possibile collegare più dispositivi contemporaneamente?

L’unità trasmittente DIMES può stabilire un solo collegamento alla volta, ma è possibile collegare più dispositivi (ma non in parallelo). Questa situazione è dovuta allo Bluetooth Low Energy (BLE)standardizzato.

w

Con quale frequenza vengono aggiornati i dati?

La frequenza predefinita è di 12 ore (Apple purtroppo non supporta questa funzione) sotto ANDROID vi sarà possibile da soli impostare il ciclo (Menu – Impostazioni globali – Impostazioni avanzate). Si prega di inserire il valore in minuti (ad es. 120 per un aggiornamento automatico ogni 2 ore). Si prega di tenere anche presente che una frequenza di trasmissione più breve significa anche un maggiore consumo di energia (durata della batteria).